OUARZAZATE
La città di 1001 Kasbah
L'occupazione della città di Ouarzazate data di inizio del tempo, infatti, numerose incisioni rupestri che mostrano tempi preistorici sono stati trovati nella città e le zone circostanti, anche se la città rimane un enigma negli occhi di archeologi epoche sono primi abitanti noti oggi di questa regione, quindi popolate da africani neri ed ebrei. Punto delle oasi strada di partenza, la regione di Ouarzazate è stato in passato il punto di incontro commerciale e culturale tra i diversi popoli del Nord e del Sud Africa. Aggiungete a ciò il grande interesse suscitato dalla scoperta di metalli preziosi oro e altri, che probabilmente hanno determinato l'istituzione di commercianti diverse nazionalità e religioni in questa parte del paese, in particolare attraverso la formazione di piccoli regni ebraici che hanno favorito l'espansione della città.
Ouarzazate, capitale della provincia, è la capitale indiscussa della valle del Draa, il fiume, uno dei più lunghi del Marocco, che ha la sua sorgente nel letto Atlante tra l'Anti-Atlas e il Djebel Saghro La provincia di Ouarzazate si trova a sud-est del Marocco. Ha una superficie di 19.464 mq. Esso appartiene ad una regione pre-sahariana. Così il clima della provincia di Ouarzazate è semi-deserto, con forte influenza continentale.
Ouarzazate è il Marocco e del Maghreb Hollywood. Il suo favoloso paesaggio naturale e lussureggiante decorazione Casbah sono stati molti film, tra cui "Lawrence d'Arabia" e "Il tè nel deserto", "Asterix e Cleopatra" .... Ecc. La Kasbah di Ouarzazate è un patrimonio mondiale